Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE NON DOMESTICHE

Richiesta cassonetti ad uso privato (per le sole utenze non domestiche)

Solo le UTENZE NON DOMESTICHE possono fare richiesta di cassonetti ad uso esclusivo per la raccolta differenziata.

Per richiedere cassonetti è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le richieste dovranno essere redatte su carta intestata dell’utenza non domestica recando oltre ai dati dell’utenza, il n. e la tipologia dei cassonetti richiesti, la tipologia dei rifiuti da conferire e la quantità annua degli stessi che l’utenza prevede di conferire al servizio pubblico.

Le richieste pervenute verranno inoltrate al Cosmari che, insieme ai tecnici dell’ufficio ambiente, valuteranno la possibilità di evasione delle medesime.

L’accoglimento o il rigetto della richiesta avverrà su insindacabile giudizio da parte del Cosmari e del Comune, sulla base del Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati.

Sono disponibili i seguenti cassonetti:

cassonetto lt.1.100 RSU (indifferenziato), multimateriale (plastica e lattine), carta e cartone

 

cassonetto lt.240:
RSU (indifferenziato), multimateriale (plastica e lattine), carta e cartone, organico, vetro.

 

Si ricordano le seguenti regole:

1) I contenitori eventualmente richiesti saranno messi a disposizione dell’utenza;

2) I medesimi dovranno essere gestiti dalla stessa utenza che provvederà alla loro pulizia, al loro corretto uso in relazione ai rifiuti a cui sono destinati ed alla loro custodia;

3) I contenitori non possono stazionare sulla pubblica via se non nei giorni e negli orari di raccolta previsti per quella tipologia di rifiuto; una volta svuotati da parte degli operatori Cosmari, i contenitori dovranno essere ritirati da parte delle stesse attività affidatarie e collocati in aree private di pertinenza delle attività medesime.