Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Capitale Italiana della cultura 2018
In festa con Giacomo

Giornate europee del patrimonio 2020 - Conferenza spettacolo

Incontri
Giornate-europee-patrimonio-2020
Data: 2020-09-27 18:30

Luogo: Museo Civico di Villa Colloredo Mels

Nell'ambito delle iniziative rientranti nelle Giornate Europee del Patrimonio 2020, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si comunica che domenica 27 settembre alle ore 18:30, presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels,si terrà la Conferenza-spettacolo “Lorenzo Lotto e il dattiloscritto dal cielo. Una storia vera” di Enrico Maria Dal Pozzolo, con letture di Margherita Stevanato. L'evento, a cura di Consorzio Marche Spettacolo è organizzato in collaborazione con il Comune di Recanati e Sistema Museo.
La conferenza-spettacolo racconta la storia del dattiloscritto su Lorenzo Lotto di Federico Caldura, regista e scrittore veneziano scomparso nel 1975, creatore del celeberrimo Topo Gigio, che arriva a Enrico Maria Dal Pozzolo come dal cielo, dopo essere rimasto appeso a un filo per decenni, interrogandosi sul destino delle nostre parole depositate sulle carte e intrecciandolo a quello di Lorenzo Lotto.
Prima dello spettacolo, alle ore 17:30, inclusa nel prezzo del biglietto:VISITA GUIDATA AI CAPOLAVORI DI LORENZO LOTTO ESPOSTI AL MUSEO DI VILLA COLLOREDO MELS

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0717570410 (dal martedì alla domenica - ore 10:00/13:00 e 15:00/18:00)

L'iniziativa è inserita negli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

BIGLIETTO: € 10,00 ( visita guidata, conferenza e biglietto unico Lorenzo Lotto nelle Marche)
Il biglietto unico Lorenzo Lotto nelle Marche dà accesso ai musei di 5 località (Pinacoteca Civica di Ancona, Musei Civici di Palazzo Pianetti di Jesi, Musei Civici di Colloredo Mels di Recanati, il MASM-Museo Arte Sacra di Mogliano, Sala degli Stemmi del Palazzo Comunale di Cingoli) oltre alla visita del percorso multimediale dell’IME – Istituto Marchigiano di Enogastronomia con sede a Jesi, ente di rilievo regionale dedicato alla conoscenza, formazione, divulgazione e degustazione dei prodotto enogastronomici marchigiani di qualità.

 

Telefono
0717570410
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 2020-09-27 18:30

Powered by iCagenda