Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Capitale Italiana della cultura 2018
In festa con Giacomo

Le Piazzette dei mestieri e dei sapori

Fiere/Sagre
Le_piazzette
Data: 2019-10-27 09:30 - 19:00

Luogo: Piazza Giacomo Leopardi

Il progetto "Le Piazzette dei mestieri e dei sapori", che nasce dalla collaborazione tra Copagri e CNA, sarà riproposto ogni quarta domenica del mese fino a dicembre 2019, con l'intento di promuovere prodotti tipici e lavorazioni artigianali.

Nell'ambito delle iniziative della "Città delle bambine e dei bambini", un'attenzione particolare sarà dedicata proprio ai nostri giovani cittadiniche nella prossima domenica potranno trovare attività a loro dedicate. In particolare ci si potrà cimentare nel gioco degli scacchigrazie alla partecipazione dell'ASD Circolo Scacchi Recanati, che offrirà consulenza e materiali sia per quanti siano alle prime armi e vogliano fare semplicemente una prova, sia a coloro che sappiano già praticare questo tipo di attività. Nell'angolo dedicato al gioco degli scacchi sarà presente un robot progettato e costruito da Giorgio Zoppi, studente dell'IIS Mattei di Recanati - indirizzo meccatronica, accompagnato dal Prof. Paolo Marinelli. Il robot "sa giocare a scacchi" e si potrà sfidare la sua "intelligenza artificiale".

Sempre per i più piccoli sarà poi possibile impastare pane e dolci, imparando a sfornare fragranti prelibatezze grazie alla preziosa guida della panettiera del forno GN di Colmurano. Saranno possibili assaggi e degustazioni per grandi e piccini.

Approfittando della chiusura al traffico, bambine e bambini sono invitati a voler giocare per strada insieme agli altri, come qualcuno tra i più "cresciuti" si ricorda ancora con piacere. Nonni e nonne, zii e zie, cugini e cugine, genitori e familiari potranno proporre momenti di animazione e di gioco, per riprendere le abitudini di una volta, prima che le auto la facessero da padrone sulle strade del paese.

L'invito è a partecipare per visitare il mercatino, divertirsi portando con sé i ricordi dei propri giochi e i materiali utili a giocare, con il gusto di prendersi  un momento per vivere la piazza insieme, assaggiare cose buone, conoscere e sostenere i nostri produttori locali.

 

Telefono
071 7587217
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza Giacomo Leopardi

 

Altre date


  • 2019-10-27 09:30 - 19:00

Powered by iCagenda