Orario di apertura al pubblico:
Sportello Unico Edilizia (SUE) e Urbanistica
Martedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00
Giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Addetto: Francesco Marconi
Telefono: +39 0 71 758 726 3
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Addetto: Cristiana Manzotti
Telefono: +39 0 71 758 729 7
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Addetto: Ombretta Ortenzi
Telefono: +39 071 758 726 2
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Addetto: Andrea Cimarelli
Telefono: +39 0 71 758 726 9
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LE COMPETENZE DEL SUE:
IL SERVIZIO VALUTA E ISTRUISCE:
- CIL
- CILA
- SCIA
- richieste di permesso di costruire
- richieste di volturazione degli atti
- richiesta di escavazione pozzi
- richiesta istallazione antenne
- segnalazione certificata di agibilità
- utilizzazione agrinomica effluenti
- richieste di installazione /insegne targhe professionali
- istanze di abbattimento essenze arboree protette
- richiesta autorizzazione scarico acque reflue domestiche
- richieste di visura di atti e documenti d’archivio
RILASCIA:
- i permessi di costruire,
- i certificati di agibilità;
- le autorizzazioni per l’installazione di targhe professionali
- autorizzazioni all’abbattimento di essenze arboree protette
FORNISCE INFORMAZIONI:
- sulla fattibilità degli interventi,
- sullo stato dell’istruttoria delle pratiche edilizie,
- sulle procedure edilizie
COSA OFFRE IL SUE
SPORTELLO FRONT OFFICE
verifica completezza formale pratiche edilizie prima che le stesse siano consegnate all’Ufficio Protocollo (clicca qui per accedere alle informazioni)
dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00
ATTIVITA’ DI PREISTRUTTORIA PRATICHE PERMESSO DI COSTRUIRE:
martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
solo su appuntamento da richiedere online da parte dei soli professionisti al seguente link:
http://www.comune.recanati.mc.it/faq-cms/sportello-edilizia-privata-richiesta-appuntamento
APERTURA AL PUBBLICO
giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30
sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Per informazioni su ogni altra tipologia di pratica, circa la fattibilità degli interventi, lo stato delle pratiche, l’accesso agli atti
Progetti SUAP - Edilizia
Suap - Ambiente
AVVISI DALL'UFFICIO
Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico (PAI) – Aggiornamento 2016 Si ricorda che con Delibera del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino regionale delle Marche n. 68 del 8/8/2016 e conseguente DGRM 982/2016 è stato adottato il cd “ Aggiornamento PAI 2016”, il cui iter è in fase di approvazione definitiva. Nella fase transitoria fino all’approvazione definitiva dell’aggiornamento, al di là della fattibilità di qualsiasi trasformazione consentita solo in linea di principio dalle N.A. del PAI, per il principio di precauzione ogni procedimento abilitativo dovrà tener conto di quanto contenuto nell’aggiornamento citato mediante una verifica tecnica, comprensiva di valutazioni sulla compatibilità degli interventi in progetto con la specifica pericolosità a cui sono esposti, ovvero della stima dei possibili danneggiamenti dei manufatti, considerando altresì le reciproche interazioni con manufatti e aree prospicienti. La cartografia e le risultanze di quanto sopra indicato sono disponibili sul sito della Regione Marche. |
Riduzione contributo di costruzione ai sensi DPR 380/2001 come modificato dal DL 76/2020
Con Determina n. 570/2020 è stata stabilita la modalità di applicazione della riduzione del contributo di costruzione a seguito della Conversione in legge del Decreto Semplificazione 76/2020
Nuove definizioni regolamento edilizio tipo
Il Front Office e il calendario appuntamenti SONO SOSPESI.
AVVISO PRATICHE SUE DIGITALI
Categorie MODULISTICA
Moduli
-
14 KB
-
39 KB
-
57 KB
-
45 KB
-
17 KB
-
620 KB
-
407 KB
-
240 KB
-
29 KB
-
51 KB
-
29 KB
-
52 KB
-
23 KB
-
24.01 MB
-
pdf DIRITTI di SEGRETERIA - Urbanistica SUE Ambiente - 2021-2023 (delibera Giunta Comunale n. 249 del 09/12/2020)968 KB
-
29 KB
-
17 KB
-
29 KB
-
21 KB
-
153 KB
-
pdf Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/00 art. 46 da allegare al modello C/ASS13 KB
Diritti di segreteria
I diritti di segreteria possono essere pagati direttamente presso l’URP al momento del deposito delle istanze cartacee, altrimenti possono essere versati al seguente IBAN: IT12S0876569130000000065262, indicando la causale “diritti segreteria pratica nome e cognome” e allegando l’attestazione di avvenuto versamento ai documenti della pratica.
REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE
pdf Regolamento edilizio ottobre 2019 (1.25 MB)