Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Centralino:

+39 071 75871

 

Organigramma

  pdf (download pdf) (45 KB)

 

Area Gestione Risorse

Responsabile: Letizia Maccaroni
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Servizio Bilancio (Bilancio - Economato)

Servizio Bilancio (Bilancio - Economato)

Telefono: +39 0 71 758 726 6

Orario di apertura al pubblico:

Il lunedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 13.30

inoltre martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 

 

Servizio Nettezza Urbana

Servizio Organizzazione e Contabilità del Personale/Amministratori

Servizio Organizzazione e Contabilità del Personale/Amministratori

Telefono: +39 071 758 720 9

Responsabile: Letizia Maccaroni

Modulistica

Cartella Personale

Servizio Tributi/Patrimonio

Servizio Tributi/Patrimonio

Telefono: Tributi: +39 0 71 758 725 6 - 

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì e Giovedì, sabato dalle ore 09.30 alle ore 13.30;
inoltre Martedì e Giovedì: dalle ore 15,30 alle ore 17.30

Responsabile: Mara Moretti
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISI DALL'UFFICIO

Modulistica

Regolamenti

 

 

Area Servizi al Cittadino e Affari Generali

Responsabile: Giorgio Foglia
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Servizi Demografici

Servizi Demografici

Telefono: +39 0 71 758 723 1

Orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 13.30  
inoltre martedi e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Dirigente: Giorgio Foglia
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Servizi Demografici: Lucia Cuccoli
Telefono: +39 0 71 758 723 0
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Ufficio Elettorale: Lucia Bartomeoli
Telefono: +39 0 71 758 723 3
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AVVISI DALL'UFFICIO

Modulistica

 

Servizi Generali (Centralino - Messi)

Servizi Generali (Centralino - Messi)

Orario di apertura al pubblico:

Il Lunedì e Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 13.30

inoltre Martedì  e Giovedì: dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Servizi sociali, asilo nido, pubblica istruzione e politiche giovanili

Servizi sociali, asilo nido, pubblica istruzione e politiche giovanili

Telefono: +39 071 758 722 4

Orario di apertura al pubblico:

Il lunedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13,30

inoltre martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Responsabile: Giorgio Foglia
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISI DALL'UFFICIO

Modulistica

 

 

 

 

Servizio autorizzazioni attività economiche

Servizio autorizzazioni attività economiche

Vai al sito SUAP

Telefono: +39 071 758 727 6

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdi dalle ore 09.30 alle ore 13.30

inoltre martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Responsabile: Giorgio Foglia
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Addetto: Antonietta Rotini
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si comunica che in data 07/07/2016 è stata presentata da parte della Società Mixer Italia Srl istanza di autorizzazione ai sensi dell’art. 87 del D.Lgs. 259/2003 per l’installazione di un palo a supporto di antenne per la radiodiffusione, cabina e recinzione in C.da Saletta.

Servizio Cultura, Turismo, Spettacoli ed Eventi

Servizio legale e contenzioso - Servizio Contratti e Gare

Servizio legale e contenzioso - Servizio Contratti e Gare

Telefono: +39 0 71 758 721 1

Orario di apertura al pubblico:
Il Lunedì e Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 13.30;
inoltre il Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 

Responsabile: Rita Savoretti
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio Sport

Servizio Sport

Telefono: +39 0 71 758 723 3

Orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdi dalle ore 09.30 alle ore 13.30;
inoltre martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Responsabile: Lucia Bartomeoli
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedimenti in fase di aggiornamento

AVVISI DALL'UFFICIO

Servizio supporto Giunta e Consiglio

Servizio supporto Giunta e Consiglio

Telefono: +39 0 71 758 721 1
Indirizzo: Piazza Giacomo Leopardi, 26
Orario di apertura al pubblico:
lunedì e giovedi dalle ore 09.30 alle ore 13.30;
inoltre martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Responsabile: Rita Savoretti
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulistica

 

 

Sportello antiviolenza e antistalking

Sportello antiviolenza e antistalking

CONTATTI

Lo Sportello è collocato presso l’Ospedale di comunità “Santa Lucia” – Recanati (locali ex pediatria – padiglione est). E’ attivo tutti i martedì dalla ore 16:00 alle ore 19:00.

Negli orari di chiusura dello sportello l’operatrice risponde allo 071 7587234; è possibile anche lasciare un messaggio in segreteria telefonica per poi essere
richiamate/i. È possibile altresì scrivere all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE FORME DELLA VIOLENZA

La violenza contro la donna consiste in qualunque comportamento o abuso che produca danni e sofferenza fisica, sessuale o psicologica.

La donna vittima di violenza subisce un trauma profondo con ripercussioni importanti sulla propria persona e nelle relazioni con gli altri. Spesso la vergogna o il senso di colpa che si prova dopo aver subìto violenza, portano alla chiusura verso l’esterno e a vivere in silenzio e nell’isolamento sociale il malessere che si sta provando, senza riuscire a trovare la capacità di chiedere aiuto. Riconoscere la violenza è il primo passo per poter superare le conseguenze psicologiche delle violenza e uscire da una situazione di maltrattamento o abuso.


Se qualcuno ci insulta, ci controlla, ci critica continuamente, ci svaluta davanti agli amici o ai figli, ci accusa di non essere una buona madre o ci minaccia .....  è violenza psicologica.


Se qualcuno ci picchia, distrugge gli oggetti ai cui siamo affezionate, ci strattona, ci prende a calci ......  è violenza fisica.


Se qualcuno ci impedisce di lavorare o di cercare un lavoro, ci costringe a chiedere i soldi ogni volta che ne abbiamo bisogno, non ci permette di avere un conto corrente o di essere a conoscenza del bilancio familiare ..... è violenza economica.


Se qualcuno ci segue, ci minaccia, ci invia messaggi, lettere, e-mail o regali che non gradiamo, si apposta sotto la nostra abitazione.... è stalking.

Se qualcuno ci costringe a subire atti sessuali, ci umilia o è violento durante i rapporti sessuali ... è violenza sessuale.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Lo Sportello Antiviolenza e Antistalking di Recanati:

  • si rivolge alle vittime di violenza sessuale, psicologica, economica o di stalking, ai loro familiari, amici o conoscenti;
  • offre in maniera gratuita accoglienza, codifica del caso, prima consulenza psicologica;
  • favorisce i contatti con gli enti istituzionali ed associazionistici che si occupano di violenza di genere nel territorio provinciale e regionale;
  • opera con personale interamente al femminile;
  • garantisce totale riservatezza

Ufficio Relazioni Pubblico

Ufficio Relazioni Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono: +39 0 71 758 730 3
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdi: dalle ore 09,30 alle ore 13,30;
Inoltre martedi e giovedì pomeriggio: dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
 

Responsabile: Giorgio Foglia

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Area Tecnica 

Responsabile: Maurizio Paduano
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Servizio Lavori Pubblici - Gestioni dirette - Amministrativo

Servizio Lavori Pubblici - Gestioni dirette - Amministrativo


Orario di apertura al pubblico:
il Lunedì e Giovedì: dalle ore 11,00 alle ore 13.00;
inoltre il Martedì e Giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Responsabile: Maurizio Paduano
Telefono: +39 071 758 724 9
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISI DALL'UFFICIO

Documenti

 

---oooo---

 

CUP H21B21000080006 LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA STRADALE DI COLLEGAMENTO TRA LA Z.I. CASTELFIDARDO E LA Z.I. SQUARTABUE - TRATTO RICADENTE NEL COMUNE DI RECANATI. PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICA ECONOMICA E ADOZIONE VARIANTE PARZIALE AL PRG AI SENSI DELL'ART. 19 CO. 2 DEL D.P.R. 327/2001 E e SS.MM.II. IN COMBINATO DISPOSTO CON L'ART. 26 DELLA L.R. 34/92 E SS.MM.II.

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica dell’opera pubblica denominata Lavori di realizzazione della bretella stradale di collegamento tra la Z.I. Squartabue di Recanati e la SP 3 della Val Musone - Zona Acquaviva di Castelfidardo, tratto ricadente nel Comune di Recanati CUP H21B21000080006 in variante parziale al PRG ai sensi dell’art. 19 comma 2 del d.P.R. 327/2001 e ss.mm.ii. in combinato disposto con l’art. 26 della L.R: 34/92 e ss.mm.ii.

(progetto Fattibilità Tecnico Economica) 

Variante Parziale al PRG ai sensi dell’art. 19 comma 2 del d.P.R. 327/2001 e ss.mm.ii. in combinato disposto con l’art. 26 della L.R: 34/92 e ss.mm.ii. finalizzata all’opera pubblica denominata Lavori di realizzazione della bretella stradale di collegamento tra la Z.I. Squartabue di Recanati e la SP 3 della Val Musone - Zona Acquaviva di Castelfidardo, tratto ricadente nel Comune di Recanati CUP H21B21000080006

(Variante PRG)     

_______________

 

L. n° 128/2013, art. 10 – L- n° 107/2015 – DI (MIUR-MEF-MIT) 3 gennaio 2018 n° 47 – DGR 14/05/2018 n° 602. DGR 20 gennaio 2020 n. 32. Aggiornamento 2020 del Programma regionale triennale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica: Intervento di adeguamento sismico dell’edificio scolastico adibito a Scuola Secondaria di 1° grado M. L. Patrizi CUP H28E18000170006.
Elaborati del Progetto di Grado Definitivo, Relazione Geologica e Verifica di Vulnerabilità Sismica.

 

REALIZZAZIONE DELL’OPERA PUBBLICA DENOMINATA CICLOVIA TURISTICA DI INTERESSE REGIONALE DELLA VALMUSONE, IN VARIANTE PARZIALE AL PRG AI SENSI DELL’ART. 26 DELLA L.R. 34/92 E SS.MM.II. CORRELATO ALLE DISPOSIZIONI DI CUI AL D.P.R. 327/2001. 

Verifica di prefattibilità Ambientale – Verifica di assoggettabilità a VAS finalizzata all’opera pubblica denominata Ciclovia turistica di interesse regionale della Valmusone.

(Verifica VAS)   

Progetto di Fattibilità Tecnico Economica dell’opera pubblica denominata Ciclovia turistica di interesse regionale della Valmusone.

(progetto Fattibilità Tecnico Economica)  

 

Servizio Programmazione Territorio

Servizio Programmazione Territorio

Orario di apertura al pubblico:

 

Servizio Ambiente ed Edilizia Produttiva

Lunedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00

 

Addetto: Jessica Tarducci

Telefono: +39 071 758 727 3 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Addetto: Michela Vitali

Telefono: +39 071 758 7304
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISI DALL'UFFICIO

Modulistica

 

 

PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO IN VARIANTE AL PRG AI SENSI DELL'ART. 15 COMMA 5 DELLA L.R. 34/92 E SS.MM.II. ADOZIONE

 

PIANO DEL COLORE - INTEGRAZIONE ALLE NTA DEL PRG AI SENSI DELL'ART. 15 COMMA 5 DELLA L.R. E SS.MM.II. ADOZIONE

 

PdL Santa Lucia

Palazzetto dello Sport

Nuovo Link PdL Santa Lucia

Verifica assoggettabilità a VAS PP Colle dell'Infinito

 

 

Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) – Servizio Ambiente

Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) – Servizio Ambiente

Orario di apertura al pubblico

Sportello Unico Edilizia (SUE) e Urbanistica

Martedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00
Giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 

Addetto: Francesco Marconi

Telefono: +39 0 71 758 726 3
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Addetto: Cristiana Manzotti

Telefono: +39 0 71 758 729 7
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Addetto: Ombretta Ortenzi

Telefono: +39 071 758 726 2
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Addetto: Andrea Cimarelli

Telefono: +39 0 71 758 726 9
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LE COMPETENZE DEL SUE:

IL SERVIZIO VALUTA E ISTRUISCE:

  • CIL
  • CILA
  • SCIA
  • richieste di permesso di costruire
  • richieste di volturazione degli atti
  • richiesta di escavazione pozzi
  • richiesta istallazione antenne
  • segnalazione certificata di agibilità
  • utilizzazione agrinomica effluenti
  • richieste di installazione /insegne targhe professionali
  • istanze di abbattimento essenze arboree protette
  • richiesta autorizzazione scarico acque reflue domestiche
  • richieste di visura di atti e documenti d’archivio

RILASCIA:

  • i permessi di costruire,
  • i certificati di agibilità;
  • le autorizzazioni per l’installazione di targhe professionali
  • autorizzazioni all’abbattimento di essenze arboree protette

FORNISCE INFORMAZIONI:

  • sulla fattibilità degli interventi,
  • sullo stato dell’istruttoria delle pratiche edilizie,
  • sulle procedure edilizie

COSA OFFRE IL SUE

SPORTELLO FRONT OFFICE
verifica completezza formale pratiche edilizie prima che le stesse siano consegnate all’Ufficio Protocollo (clicca qui per accedere alle informazioni)
dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00

ATTIVITA’ DI PREISTRUTTORIA PRATICHE PERMESSO DI COSTRUIRE:
martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
solo su appuntamento da richiedere online da parte dei soli professionisti al seguente link:
http://www.comune.recanati.mc.it/faq-cms/sportello-edilizia-privata-richiesta-appuntamento

APERTURA AL PUBBLICO
giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30
sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Per informazioni su ogni altra tipologia di pratica, circa la fattibilità degli interventi, lo stato delle pratiche, l’accesso agli atti

Progetti SUAP - Edilizia

VARIANTE SAVORETTI

 

Suap - Ambiente 

SIMONETTI-REGINA

 

AVVISI DALL'UFFICIO

Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico (PAI) – Aggiornamento 2016

Si ricorda che con Delibera del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino regionale delle Marche n. 68 del 8/8/2016 e conseguente DGRM 982/2016 è stato adottato il cd “ Aggiornamento PAI 2016”, il cui iter è in fase di approvazione definitiva.

Nella fase transitoria fino all’approvazione definitiva dell’aggiornamento, al di là della fattibilità di qualsiasi trasformazione consentita solo in linea di principio dalle N.A. del PAI, per il principio di precauzione ogni procedimento abilitativo dovrà  tener conto di quanto contenuto nell’aggiornamento citato mediante una verifica tecnica, comprensiva di valutazioni sulla compatibilità degli interventi in progetto con la specifica pericolosità a cui sono esposti, ovvero della stima dei possibili danneggiamenti dei manufatti, considerando altresì le reciproche interazioni con manufatti e aree prospicienti.

La cartografia e le risultanze di quanto sopra indicato sono disponibili sul sito della Regione Marche.

 

Riduzione contributo di costruzione ai sensi DPR 380/2001 come modificato dal DL 76/2020

Con Determina n. 570/2020 è stata stabilita la modalità di applicazione della riduzione del contributo di costruzione a seguito della Conversione in legge del Decreto Semplificazione 76/2020

Determina n. 570/2020dd

 

Nuove definizioni regolamento edilizio tipo

 

Il Front Office e il calendario appuntamenti SONO SOSPESI.

Categorie MODULISTICA

Moduli

Diritti di segreteria

DIRITTI di SEGRETERIA - Urbanistica SUE Ambiente - 2021-2023 (delibera Giunta Comunale n. 249 del 09/12/2020)

I diritti di segreteria possono essere pagati direttamente presso l’URP al momento del deposito delle istanze cartacee, altrimenti possono essere versati al seguente IBAN: IT12S0876569130000000065262, indicando la causale “diritti segreteria pratica nome e cognome” e allegando l’attestazione di avvenuto versamento ai documenti della pratica.

 

REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE

pdf Regolamento edilizio ottobre 2019 (1.25 MB)

 

 

 

 

Polizia Locale

Responsabile: Comandante Gabriella Luconi
E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E-mail per comunicare Targhe Zona a Traffico Limitato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scaricare il modulo denominato AUTODICHIARAZIONE INGRESSO ZTL pubblicato nella sezione MODULISTICA a cui si accede cliccando sulla voce qui sotto SERVIZIO POLIZIA LOCALE evidenziata in grigio.

Una volta compilato deve essere riconsegnato allo sportello di Polizia Locale durante gli orari di apertura al pubblico oppure all'ufficio Relazioni con il Pubblico aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30 sito presso l'ufficio anagrafe sotto il loggiato comunale.   

 

 

Servizio Polizia Locale

Servizio Polizia Locale

Telefono: +39 0 71 7587243 (piantone)

Indirizzo: Piazza Giacomo Leopardi, 26

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Orario di apertura al pubblico:

LUNEDI’  -  09:30 / 12:30     -      16:30 / 19:30 

GIOVEDI’ - 09:30 / 12:30     -      16:30 / 19:30


E-mail per comunicare Targhe Zona a Traffico Limitato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scaricare il modulo denominato AUTODICHIARAZIONE INGRESSO ZTL pubblicato nella sezione MODULISTICA (prima voce elenco qui sotto).

Una volta compilato deve essere riconsegnato allo sportello di Polizia Locale durante gli orari di apertura al pubblico oppure all'ufficio Relazioni con il Pubblico aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30 sito presso l'ufficio anagrafe sotto il loggiato comunale. 

 

pdf Attività Polizia Locale 2018 (6.53 MB)

MODULISTICA