Stampa

Palestre scolastiche e impianti sportivi comunali

RICHIESTE DI CONCESSIONE IN USO DI SPAZI NELLE PALESTRE SCOLASTICHE ED IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI PER ATTIVITA' SPORTIVA CONTINUATIVA ED ATTIVITA' FEDERALE

Potranno presentare richiesta esclusivamente le Associazioni legalmente costituite che siano affiliate ad una Federazione Sportiva o ad un Ente di Promozione Sportiva.
Saranno considerate prioritariamente le richieste di Associazioni aventi sede legale in Recanati e chi ha una rilevante attività giovanile o per la terza età, subordinando la concessione alla disponibilità degli impianti e se a servizio di istituti scolastici, facendo salve le esigenze dell’attività sportiva scolastica.

L’utilizzo delle palestre scolastiche è subordinato, per ogni anno scolastico all’ottenimento del nulla osta da parte delle scuole richiesto direttamente dal Comune che ogni anno formula il calendario degli utilizzi.

L’utilizzo degli impianti sportivi comunali è subordinato alle esigenze sportive del soggetto gestore che vi opera, che sono prioritarie.


Le richieste, entro il 30 giugno di ogni anno – riferite alla stagione agonistica futura -  potranno essere presentate secondo le seguenti modalità:

Lo schema di disciplinare sarà compilato in fase di assegnazione della palestra o dell’impianto sportivo richiesti e avrà validità per una stagione sportiva.

Sono a carico dell’Associazione Sportiva utilizzatrice: l’assicurazione degli utilizzatori, l’uso degli spazi e dei materiali secondo le regole del buon padre di famiglia, la pulizia dopo ogni uso, il pagamento delle tariffe orarie aggiornate ogni anno dalla Giunta Comunale.

Si ricorda che il non pagamento del saldo tariffario di una stagione non permette il rinnovo della convenzione di utilizzo parziale per l’anno successivo.

 

PER LA RICHIESTA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI È NECESSARIO COMPILARE IL MODULO

 

Scarica:  document Modulo richiesta impianti sportivi (202 KB)


Elenco palestre scolastiche:

 

IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

 

COMUNICAZIONI DI MANIFESTAZIONI SPORTIVE E RICHIESTA DI PATROCINIO

Qualsiasi Associazione abbia in animo di organizzare una manifestazione sportiva sul territorio recanatese, anche di natura federale, che prescinda il calendario dell’anno agonistico e per le quali utilizzano in maniera convenzionata le palestre a servizio dei plessi scolastici o tutti gli altri impianti comunali, devono darne comunicazione all’Amministrazione entro il 30 novembre di ogni anno per l’annualità futura.

Le richieste verranno inserite nella programmazione annuale dell’Amministrazione che valuterà le priorità o le eventuali sovrapposizioni con manifestazioni organizzate direttamente dall’Ente.

La comunicazione dovrà essere fatta utilizzando il modulo allegato e dovrà essere presentata:

La comunicazione ha solamente valore di prenotazione. In considerazione di ciò, in prossimità dell’evento organizzato con il più ampio anticipo possibile (almeno un mese prima dalla data dell’evento) l’Associazione dovrà richiedere al Comune l’eventuale patrocinio che è di norma a titolo gratuito, mediante la messa a disposizione di sale – luoghi pubblici, attrezzature (palco/sedie/transenne/amplificazione/allaccio elettrico) e dovrà indicare il programma preciso e le necessità tecniche. Il trasporto dei materiali comunali e la loro rimessa a dimora sono totalmente a carico dell’Associazione organizzatrice.

Se nell’evento sono compresi servizi di somministrazione di cibo o bevande o spettacoli musicali dovranno essere acquisite dagli organizzatori tutte le necessarie autorizzazioni previste dalla legge e il pagamento delle relative imposte (SIAE).

 

Scarica:  document Modulo comunicazione manifestazione sportiva e richiesta patrocinio (36 KB)

 

ALTRA MODULISTICA

I gestori degli impianti sportivi comunali devono presentare al pagamento di saldo del contributo di gestione per ogni annualità sportiva il resoconto delle spese della passata stagione compilando il modulo allegato da presentare:

Se si procede con l’invio telematico è necessario accompagnare il modulo con una fotocopia di documento d’identità valido del presidente firmatario.

document Modulo Resoconto gestione (49 KB)

 

 

Ogni anno entro la scadenza della 1^ rata di contributo di gestione, i gestori debbono obbligatoriamente presentare, ai fini dell’erogazione, il modello di autodichiarazione allegato, dove oltre alla dichiarazione resa che l’Associazione non ha fini di lucro, le modalità di pagamento – con indicato l’iban preciso. Se intervengono variazioni è necessario ripresentare il modulo aggiornato, sempre con le modalità di inoltro dei punti precedenti.

Se si procede con l’invio telematico è necessario accompagnare il modulo con una fotocopia di documento d’identità valido del presidente firmatario.

 

document Modulo autodichiarazione erogazione contributi (181 KB)

Categoria: Servizi al Cittadino e Affari generali