Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Dal 1 gennaio 2017 è attivo, su tutto il territorio comunale, il servizio di ritiro domiciliare di alcune tipologie di rifiuto, riservato alle sole utenze domestiche.
Coloro che debbono disfarsi di ingombranti o apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso (mobilio, materassi, frigoriferi, lavatrici, televisori, ecc...) possono richiederne il ritiro domiciliare, dietro pagamento di un contributo, da calcolarsi nel modo seguente:
• Costo per ogni pezzo: 5 euro per i rifiuti ingombranti e gli elettrodomestici;
• Diritto di chiamata: 15 euro per ogni viaggio, da aggiungere al costo precedente.

Il servizio comprende il ritiro ed il trasporto dei rifiuti, che debbono essere depositati a lato strada, mentre rimane comunque a carico del privato ogni operazione di facchinaggio.

Come prenotare un ritiro
Per essere contattati dal COSMARI e concordare un ritiro è necessario:
1. Compilare il modulo di prenotazione, che può essere scaricato dal link sottostante oppure ritirato presso: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Giacomo Leopardi, presso ’ufficio anagrafe del Palazzo Comunale, aperto da lunedì a sabato, dalle 9,30 alle 13,00 ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Scarica il modulo richiesta ritiro ingombranti

2. Effettuare il pagamento presso lo sportello URP al momento dell’accettazione della domanda.

E’ comunque sempre possibile consegnare gratuitamente i rifiuti in oggetto presso il Centro di Raccolta Comunale.