Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Richiesta cassonetti stradali ad uso pubblico (per le sole utenze domestiche)


Le postazioni di cassonetti stradali sono individuate dal Cosmari in collaborazione col Comune, sulla base di alcuni parametri, quali ad esempio, ubicazione sul suolo pubblico, facilità di accesso e fermata dei mezzi pesanti adibiti allo svuotamento dei cassonetti, utenze domestiche che ne fanno uso, ecc…


Solo le UTENZE DOMESTICHE possono fare richiesta di nuove postazioni pubbliche o cassonetti aggiuntivi nel caso in cui quelli già collocati fossero insufficienti o troppo distanti dall’abitazione dell’utenza.


Per richiedere cassonetti aggiuntivi è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Dovranno essere indicate le generalità e l’indirizzo di residenza del richiedente, il codice UD. indicato nella riciclo card e la motivazione della richiesta.


Le richieste pervenute verranno inoltrate al Cosmari che, insieme agli addetti dell’ufficio ambiente del comune, valuteranno la possibilità di evasione delle medesime.


L’accoglimento o il rigetto della richiesta avverrà su insindacabile giudizio da parte del Cosmari e del Comune.