Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza. Con l’entrata in vigore del nuovo DPR del 7 settembre 2010 n. 160 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.
Le pratiche, predisposte utilizzando la modulistica e le infomazioni qui pubblicate, devono essere inserite nel portale attraverso la procedura guidata ivi contenuta (bottone "ingranaggio" in calce ad ogni scheda di descrizione).
Dal 1° ottobre sarà possibile presentare le pratiche ESCLUSIVAMENTE IN MODALITÀ TELEMATICA (e non più tramite PEC) attraverso il portale SUAP del Comune. Il personale comunale sarà a disposizione SU APPUNTAMENTO per fornire informazioni ed assistenza in merito alla procedura di registrazione al portale, alla compilazione della modulistica ed all’invio telematico delle pratiche.

ACCEDI AL SUAP